top of page

The people behind Creative Corner:

Quando ci si guarda intorno, attentamente, si colgono suoni che fanno davvero rumore.

​

Quando questo rumore ti arriva all’orecchio puoi essere il tipo di persona che finge di non sentire o puoi essere quel tipo di persona che decide di agire, noi siamo senza dubbio del secondo tipo.

​

Il Corona virus, nel nostro Bel Paese, ha portato allo scoperto tutti i nostri punti deboli e le nostre fragilità.

 

Abbiamo visto famiglie in fila alla Caritas, abbiamo visto famiglie in fila al supermercato chiedere aiuto per un pacco di pasta.

​

Però, ci siamo chiesti, tutte quelle persone che per un senso di vergogna, per non subire l’umiliazione di farsi vedere da altri, in fila alla Caritas non si mettono che fine faranno?

​

Noi siamo venditori telefonici, siamo stati presto al sicuro nelle nostre case, con il lavoro e la salute a mantenerci sereni, e gli altri?

​

Questo eco di richieste di aiuto, anche di quelli che non sono abituati a chiedere aiuto, è diventato per noi fortissimo al punto che abbiamo deciso di fare la nostra parte. Abbiamo deciso di essere noi la loro voce.

Come? Donando.

​

Donare è un verbo magnifico, ma è ancora più bello quando da parola diventa azione.

 

È così che è nata la più semplice delle idee, devolvere una parte del nostro lavoro a chi ne ha bisogno con il CONTRATTO SOSPESO.

 

Nato dalla tradizione del caffè sospeso, il contratto sospeso è il nostro modo di scendere in campo e tendere la mano. Ogni venditore professionista del nostro team può, a sua discrezione, donare dei contratti stipulati da lui e l’azienda donerà a sua volta i proventi sugli stessi.

​

E a questo punto ci siamo chiesti, basta? Bastiamo noi che siamo 300?

​

Che ci riconoscano o no un’identità noi ce l’abbiamo, in Italia gli operatori telefonici sono tra i 60000 e gli 80000. Eh già, nemmeno ci contano. Eppure lavoriamo, anche durante una pandemia, e come categoria scegliamo di fare la nostra parte. Per questo chiamiamo a raccolta tutti quelli che armati di cuffie vorranno aggiungersi a noi, una cuffia che ha sotto di sé il nostro cuore.

​

Questa pandemia terminerà, ma non i suoi strascichi e per questo il nostro movimento diverrà stabile e sicuramente vedrà tanti altri seguirci e decidere di aderire e portare il nostro aiuto ovunque.

​

Sceglieremo, tramite segnalazioni, solo enti o associazioni, non ci interessa fede o bandiera, per cui qualcuno si è fatto garante in modo che ogni euro sia destinato per intero a quelle famiglie che hanno bisogno di pannolini per i propri bambini, di un pitto a tavola, di un pc per far studiare i ragazzi o di qualsiasi altra cosa che renda migliore la loro vita.

 

Semplicemente tenderemo la mano lì dove serve, rendendovi poi partecipi di ogni risultato raggiunto.

​

Continueremo a offrire lavoro a chi lo cerca, potrai sulle nostre pagine diventare anche tu un venditore professionista e potrai aiutarci a rendere la nostra iniziativa ancora più visibile cosicché cresca e le mani tese diventino tantissime.

 

La tua, le nostre, quelle di chiunque vorrà unirsi a noi.

 

 

Contratto sospeso, chi-ama dona

  • Facebook
bottom of page